Sara Ramirez

 

Sara Ramirez è un'attrice messicana di 50 anni. Nata Sara Elena Ramírez Vargas il 31 agosto 1975 a Mazatlán, Sinaloa, Messico, è famosa per i suoi ruoli di Rose nella commedia drammatica romantica del 1998 C'è posta per te, Carol Quinn nella serie sitcom della ABC Spin City, Gwen Girard nella serie drammatica poliziesca della NBC Third Watch, Linda nella sitcom della CBS Welcome to New York, Mrs. Barrera e Lisa Perez nella serie poliziesca della NBC Law & Order: Special Victims Unit, Belkis nel film drammatico del 2002 Washington Heights, Hannah Bulut nella soap opera diurna della CBS As the World Turns, Irma Pacheco nella serie poliziesca NYPD Blue, la dottoressa Calliope "Callie" Torres nella serie drammatica medica della ABC Grey's Anatomy, La regina Miranda (voce) nella serie animata per bambini Sofia the First della Disney Junior e nel film televisivo fantasy per bambini del 2016 Elena and the Secret of Avalor, Kat Sandoval nella serie drammatica politica della CBS Madam Secretary, Mama Calaca (voce) nella serie musicale fantasy per bambini animata al computer di Halloween della Disney Junior Vampirina, e Che Diaz nella serie web commedia drammatica originale di HBO Max And Just Like That... in una carriera che abbraccia il 1998 e oggi. Il suo segno zodiacale è la Vergine.

Altezza5' 9" (175 cm)
Peso65 kg (143 libbre)
LiceoScuola di Arti Creative e dello Spettacolo di San Diego
UniversitàScuola Juilliard (BFA)
Busto (pollici)38
Dimensione della coppaDD
Vita (pollici)29
Fianchi (pollici)40
Sara ha avuto una sola relazione:
Sara Ramirez e Ryan Debolt 
Si erano fidanzati nel giugno 2011 e si erano sposati con una cerimonia privata sulla spiaggia a New York il 4 luglio 2012. Hanno annunciato pubblicamente la loro separazione nel luglio 2021, anche se i documenti del tribunale indicano che la data effettiva della separazione risale al 1° gennaio 2018. 
Sara Ramirez e Ryan DeBolt hanno finalizzato il loro divorzio nell'agosto 2024, dopo essersi separati nel 2018. 
La richiesta di divorzio ufficiale è stata presentata da Sara Ramirez (che ha firmato i documenti con il nome legale di Sara DeBolt) nel giugno 2024. L'accordo di divorzio, raggiunto consensualmente, prevede la divisione dei beni secondo il loro accordo prematrimoniale e l'esclusione del mantenimento per entrambi i coniugi, poiché non hanno figli minori insieme. 
In un'intervista del novembre 2021, avevano detto scherzosamente a proposito dell'ex marito: "Ho sposato l'uomo giusto perché non c'è nessun altro da cui preferirei divorziare", sottolineando che mantenevano un rapporto amichevole. 


Sara Ramirez si identifica come queer, bisessuale e non binario. 
Hanno fatto coming out pubblicamente come bisessuali e queer nel 2016, durante un discorso al 40 to None Summit del True Colors Fund. Successivamente, nell'agosto 2020, hanno annunciato di essere una persona non binaria, utilizzando i pronomi "she/they" (lei/loro). 
Nella serie televisiva Grey's Anatomy, in cui hanno interpretato il ruolo del Dr. Callie Torres per molti anni, anche il loro personaggio ha avuto un percorso di scoperta della propria bisessualità, diventando uno dei personaggi LGBTQIA+ più longevi nella storia della televisione americana. 



Grey's anatomy:
In Grey's AnatomySara Ramirez ha interpretato il ruolo della dottoressa Calliope "Callie" Torres. 
Chirurgo ortopedico, è stata capo di chirurgia ortopedica.
 Il personaggio ha fatto la sua prima apparizione nella seconda stagione ed è stato un membro fisso del cast fino alla dodicesima stagione (2016).
È stata al centro di una delle trame LGBTQIA+ più importanti e seguite della serie, attraverso la sua relazione con la dottoressa Arizona Robbins (interpretata da Jessica Capshaw). La loro storia d'amore ha avuto un'influenza significativa nella rappresentazione di personaggi queer in televisione.
Sara Ramirez ha lasciato la serie alla fine della dodicesima stagione, dopo aver interpretato il ruolo per dieci anni. Il suo personaggio si è trasferito a New York con la figlia Sofia, per seguire la sua nuova compagna e stare più vicino ad Arizona.
In un'intervista con Variety, Ramirez ha spiegato che la decisione di lasciare la serie era dovuta al fatto di aver raggiunto la propria "capacità fisica, emotiva e mentale" nel ruolo, sentendo di essersi "persa" con il personaggio. 






Commenti

Post popolari in questo blog

Sabrina Carpenter

Alexa Nikolas

Baby K