Kate Burton

| Altezza | 5' 61/2" (169 cm) |
Kate ha una relazione:
Michael Ritchie e Kate Burton
Michael Ritchie e Kate Burton erano sposati. Michael Ritchie, noto direttore artistico teatrale, è stato il marito dell'attrice Kate Burton, figlia del celebre attore Richard Burton. Si sono sposati il 30 giugno 1985.
Si sono incontrati nel 1982, quando Michael Ritchie era il direttore di scena di una ripresa di Present Laughter di Noël Coward, in cui recitava Kate Burton.Hanno avuto due figli, un maschio di nome Morgan Ritchie (anche lui attore) e una figlia di nome Charlotte.
Kate Burton è un'attrice affermata, nota per i suoi ruoli in serie TV come Grey's Anatomy (dove interpreta Ellis Grey, la madre della protagonista) e Scandal, oltre che per una carriera teatrale a Broadway. Michael Ritchie è stato il direttore artistico e amministrativo del Center Theatre Group di Los Angeles per molti anni.
Grey's anatomy:
In Grey's Anatomy, Kate Burton interpreta la dottoressa Ellis Grey, la madre della protagonista Meredith Grey. Sebbene il personaggio muoia all'inizio della serie, Ellis appare frequentemente in flashback e sequenze oniriche, poiché la sua presenza continua a influenzare profondamente la vita e le scelte di Meredith.
Nelle prime stagioni, viene rivelato che Ellis soffre della malattia di Alzheimer. Vive in una casa di cura, dove Meredith la visita regolarmente.
In Grey's Anatomy, Kate Burton interpreta la dottoressa Ellis Grey, la madre della protagonista Meredith Grey. Sebbene il personaggio muoia all'inizio della serie, Ellis appare frequentemente in flashback e sequenze oniriche, poiché la sua presenza continua a influenzare profondamente la vita e le scelte di Meredith. Ellis Grey è un chirurgo di fama internazionale, nota per le sue grandi doti e per aver vinto due Harper Avery Award (prestigioso riconoscimento del mondo medico all'interno della serie).
Nelle prime stagioni, viene rivelato che Ellis soffre della malattia di Alzheimer. Vive in una casa di cura, dove Meredith la visita regolarmente.La sua relazione con Meredith è molto complessa e difficile. Era una madre severa e critica, incapace di mostrare affetto a causa della sua fissazione per la carriera. La sua storia d'amore con il dottor Richard Webber, capo di chirurgia del Seattle Grace, è un elemento centrale della sua vita e fonte di conflitto.
L'attrice è tornata a vestire i panni di Ellis Grey nella diciottesima stagione. Il personaggio è apparso in diversi episodi in flashback.


Commenti
Posta un commento