James Pickens Jr.

 

James Pickens Jr. è un attore americano di 70 anni nato il 26 ottobre 1954 a Cleveland, Ohio, Stati Uniti. Il suo segno zodiacale è lo Scorpione

Altezza6' 0" (183 cm)

James ha una relazione:
James Pickens, Jr. e Gina Pickens 
James Pickens Jr. e Gina Pickens (nata Taylor) formano una delle coppie più longeve e stabili di Hollywood, con un matrimonio che dura da oltre quarant'anni. 
Si sono sposati il 27 maggio 1984 e hanno celebrato oltre 40 anni di matrimonio, un fatto raro nell'industria dell'intrattenimento.
  • James Pickens Jr. è un attore affermato, noto soprattutto per il suo ruolo del Dottor Richard Webber in Grey's Anatomy, ma anche per ruoli in The X-FilesRoseanne e altre serie TV.
  • Gina Pickens è un'ex cantante e attrice. È stata una cantante di supporto per artisti come Barry Manilow e faceva parte del gruppo musicale Musique. Ha scelto poi di dedicarsi principalmente alla famiglia e alla loro vita privata, supportando la carriera del marito.
  • Figli: Hanno due figli, entrambi impegnati nel mondo dello spettacolo:
    • Carl Pickens (chiamato anche Carl Tharps), che sta lavorando a una carriera nel mondo hip-hop e ha avuto alcune apparizioni televisive.
    • Gavyn Pickens, anche lui attore.
Lontano dai riflettori, la coppia condivide una passione per i cavalli. Possiedono un ranch in California dove allevano e addestrano American Quarter Horse. James è anche un membro e gareggia nel campionato di team roping degli Stati Uniti.
 Insieme, gestiscono la James Pickens Jr. Foundation, un'organizzazione no-profit che mira a migliorare la vita delle famiglie e dei bambini nelle comunità svantaggiate, un progetto che hanno costruito insieme come coppia.
La loro relazione è descritta come tranquilla, basata su un forte sostegno reciproco e partnership. James ha spesso definito Gina la sua "ancora" e la sua migliore amica, attribuendole il merito dei suoi successi professionali. 



Grey's anatomy:





James Pickens Jr. interpreta il ruolo del Dottor Richard Webber in Grey's Anatomy. 
Webber è un chirurgo di fama mondiale e un mentore chiave per molti personaggi. Ha ricoperto a lungo il ruolo di Primario di Chirurgia del Seattle Grace Hospital (poi Grey Sloan Memorial Hospital), prima di passare a ruoli di supervisione e di mentorship.
Il suo personaggio è il pilastro del cast originale maschile rimasto nella serie dalla prima stagione fino ad oggi. Rappresenta la memoria storica dell'ospedale e una guida morale.
Le sue storyline hanno incluso la sua lotta contro l'alcolismo, la sua relazione clandestina passata con la madre di Meredith Grey, Ellis Grey, e il suo matrimonio con l'anestesista Adele Webber, scomparsa per l'Alzheimer.
Dopo la morte di Adele, Richard ha sposato la dottoressa Catherine Fox (precedentemente Avery), un chirurgo urologo di alto profilo e capo della fondazione Fox.
James Pickens Jr. è uno dei quattro membri del cast originale ancora presenti nella serie fin dalla prima stagione (2005) e continua a far parte del cast principale. 





Commenti

Post popolari in questo blog

Sabrina Carpenter

Alexa Nikolas

Baby K