Giacomo Gianniotti

 

Giacomo Gianniotti è un attore italiano di 36 anni. Nato Giacomo Keaton Gianniotti il 19 giugno 1989 a Roma, Lazio, Italia, è famoso per i suoi ruoli di Alberto Talenti nella serie drammatica medica di Rai 1 Medicina Generale, Lord Julien Varga nella serie drammatica romantica storica della CW Reign, Leslie Garland nella serie drammatica Citytv/CBC Murdoch Mysteries, Freddy nella sitcom della ABC Selfie, Il Dr. Andrew DeLuca nella serie drammatica medica di lunga data della ABC Grey's Anatomy e la sua serie spin-off action-drama Station 19, Jimmy Dougherty nella miniserie drammatica originale di Lifetime The Secret Life of Marilyn Monroe, Andrew nella serie web comica di CTV.ca/CW Seed Backpackers, Sam Stoller nel film drammatico sportivo biografico del 2016 Race, Diabolik nel film d'azione poliziesco del 2021 Diabolik e i suoi film sequel Diabolik: Ginko attacca! (2022) e Diabolik: Chi sei? (2023) e Giancarlo Caldesi nella miniserie web drammatica romantica originale Netflix From Scratch in una carriera che abbraccia il 2010-presente e il 2010-presente. Il suo segno zodiacale è Gemelli.

Altezza5' 11" (180 cm)
Peso84 kg (185 libbre)
LiceoCardinal Carter Academy for the Arts a Toronto, Ontario, Canada
UniversitàProgramma teatrale dell'Humber College, Norman Jewison's Canadian Film Centre, a Toronto, Ontario, Canada


Giacomo ha una relazione:

Giacomo Gianniotti e Nichole Gustafson 
Giacomo Gianniotti è sposato con la make-up artist Nichole Gustafson.
La coppia si è sposata con una cerimonia privata a Castel Gandolfo, vicino a Roma, il 28 aprile 2019.
 I due si frequentavano da tempo. A "Verissimo", Gianniotti ha raccontato che Nichole era la sua truccatrice.
 Sia l'attore che la moglie condividono occasionalmente momenti della loro vita privata sui social media, come la dedica per il loro anniversario nell'aprile 2025. 


Grey's anatomy:
In Grey's AnatomyGiacomo Gianniotti ha interpretato il ruolo del dottor Andrew DeLuca, un chirurgo italiano che è entrato a far parte del cast alla fine dell'undicesima stagione. 
DeLuca è stato introdotto come uno specializzando. Il personaggio si è distinto non solo per le sue competenze mediche, ma anche per il suo carisma e per le sue origini italiane.
Ha avuto un'intensa storia d'amore con la protagonista Meredith Grey (Ellen Pompeo).
Il suo percorso ha affrontato anche temi importanti legati alla salute mentale, in particolare il disturbo bipolare ereditato dal padre.
Il personaggio di Andrew DeLuca è morto in modo tragico nella diciassettesima stagione (2021). È stato accoltellato nel tentativo di fermare un trafficante sessuale e, nonostante i tentativi di salvarlo, è deceduto durante un intervento. La sua morte è stata un momento drammatico e straziante della serie.
Dopo la sua morte, Giacomo Gianniotti è apparso in una sequenza onirica di Meredith Grey. 
Oltre a recitare, Gianniotti ha anche diretto alcuni episodi di Grey's Anatomy.








Commenti

Post popolari in questo blog

Sabrina Carpenter

Alexa Nikolas

Baby K