Caterina Scorsone

 

Caterina Scorsone è un'attrice canadese di 44 anni. Nata Caterina Reminy Scorsone il 16 ottobre 1981 a Toronto, Ontario, Canada, è famosa per i suoi ruoli di Amber nella puntata del 1998 di The Mystery Project di CBC Radio chiamata Peggy Delaney, Michelle Parker nella serie drammatica CTV Power Play, Jess Mastriani nella serie drammatica poliziesca soprannaturale di Lifetime 1-800-Missing, Alice Hamilton nella miniserie fantasy Showcase/Syfy Alice, e la dottoressa Amelia Frances Shepherd nella serie drammatica medica di lunga data della ABC Grey's Anatomy e nei suoi spin-off Private Practice e Station 19 in una carriera che abbraccia il 1989-oggi e il 1989-oggi. Il suo segno zodiacale è la Bilancia.

Altezza5' 4" (163 cm)
Peso54 kg (119 libbre)
LiceoCardinal Carter Academy for the Arts a Toronto, Ontario, Canada
UniversitàTrinity College, Università di Toronto

Busto (pollici)36
Dimensione della coppaUn
Vita (pollici)25
Fianchi (pollici)36

Caterina ha avuto una relazione:
Caterina Scorsone e Rob Giles
Caterina Scorsone e Rob Giles, dopo essersi sposati nel 2009, hanno divorziato nel 2020. 
Si erano sposati nel 2009 e hanno avuto tre figlie: Eliza (nata nel 2012), Paloma "Pippa" (nata nel 2016) e Arwen Lucinda "Lucky" (nata nel 2019).
Hanno annunciato la loro separazione nel maggio 2020, dopo oltre 10 anni di matrimonio.
Nonostante la fine del matrimonio, hanno mantenuto un rapporto amichevole e si sono impegnati a crescere i loro figli insieme "in uno spirito d'amore".
Rob Giles è un musicista, membro della band The Rescues. 

L'attrice è molto riservata riguardo alla sua vita privata al di fuori del suo ruolo in Grey's Anatomy e della sua vita come madre di tre figlie. Si concentra principalmente sul suo lavoro di attrice e sulla sensibilizzazione su questioni relative alla disabilità e all'inclusione, in parte ispirata dalla sua esperienza personale con la figlia Paloma, che ha la sindrome di Down.

Grey's anatomy:
In Grey's AnatomyCaterina Scorsone interpreta il ruolo della dottoressa Amelia Shepherd, una neurochirurga di talento e sorella minore di Derek Shepherd ("McDreamy"). 
Il personaggio è stato introdotto per la prima volta nello spin-off Private Practice, dove aveva un ruolo importante. In seguito, si è trasferita a Seattle ed è diventata un personaggio ricorrente in Grey's Anatomy a partire dalla settima stagione, entrando nel cast principale dall'undicesima.
Come il suo defunto fratello, Amelia è una neurochirurga di talento, ma ha lottato a lungo contro la dipendenza da oppiacei e ha dovuto affrontare diversi traumi, inclusa la scoperta di avere un tumore al cervello che aveva distorto la sua personalità per anni.
Ha avuto una relazione turbolenta con Owen Hunt, che ha sposato e da cui ha divorziato, per poi legarsi sentimentalmente con Atticus Lincoln ("Link"). Più recentemente, ha avuto una relazione con il dottor Kai Bartley.
Caterina Scorsone è una parte fondamentale del cast di Grey's Anatomy e, a novembre 2025, fa ancora parte della serie, sebbene a fine ottobre 2025 si fosse presa una breve pausa per motivi non specificati. 











Commenti

Post popolari in questo blog

Sabrina Carpenter

Alexa Nikolas

Baby K