Isabella Ferrari

 

Isabella Ferrari è un'attrice italiana di 61 anni. Nata Isabella Fogliazza il 31 marzo 1964 a Ponte dell'Olio, Emilia-Romagna, è famosa per il Commissario di Polizia Giovanna Scalise del Distretto di Polizia. Il suo segno zodiacale è l'Ariete.


Altezza5' 91/4" (176 cm)
Peso57 kg (126 libbre)

Ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo giovanissima, partecipando a concorsi di bellezza e ottenendo ruoli in televisione e cinemaLa sua carriera è stata caratterizzata da successi, ma anche da momenti difficili, tra cui una malattia e la perdita del suo compagno, Massimo Osti, padre di sua figlia Teresa. 

  • Isabella Ferrari è nata a Ponte dell'Olio, ma ha trascorso la sua infanzia tra questo paese e Gropparello, prima di trasferirsi con la famiglia a Piacenza nel 1974. 
  • A 15 anni, ha vinto il concorso Miss Teenager, che le ha aperto le porte del mondo dello spettacolo con un contratto discografico. 
  • A 17 anni, ha debuttato nel programma televisivo "Sotto le stelle" di Gianni Boncompagni, venendo notata da Carlo Vanzina che la volle nel film "Sapore di mare" nel ruolo di Selvaggia. 
  • Il film "Sapore di mare" segna l'inizio della sua carriera cinematografica, con ruoli in diverse commedie italiane degli anni '80. 

  • Dopo gli esordi nel cinema, Isabella Ferrari ha ampliato la sua esperienza anche nel teatro e nella fiction televisiva, interpretando il commissario Giovanna Scalise nella serie "Distretto di Polizia". 
  • Ha ricevuto riconoscimenti importanti, tra cui la Coppa Volpi come Miglior attrice non protagonista al Festival di Venezia nel 1995 per il ruolo in "Romanzo di un giovane povero" di Ettore Scola. 
  • Negli anni 2000, ha lavorato in film di registi come Ferzan Ozpetek, Paolo Sorrentino e Nanni Moretti, dimostrando la sua versatilità e capacità interpretativa. 
  • Nel 2012 ha vinto il premio come miglior attrice al Roma Film Festival per il film "E la chiamano estate". 

  • È ambasciatrice di Save the Children. 
In un'intervista l'attrice ha ammesso di aver fatto un ritocco estetico alle labbra, a metà anni '90, di cui si è pentita e ha lasciato capire che in seguito ha fatto attenzione a non invadere il viso con sostanze di dubbia provenienza.

L'attrice ha condiviso che la malattia ha avuto un impatto significativo sulla sua vita, portandola a una maggiore consapevolezza di sé e a un senso di stabilità. Ha sottolineato che, inizialmente, aveva deciso di non rivelare il nome della malattia per evitare che internet potesse diffondere informazioni errate o creare ansia ingiustificata. 

Isabella ha avuto 5 relazioni:
1:Isabella Ferrari e Massimo Osti
Isabella Ferrari ha avuto una relazione con l'imprenditore e designer Massimo Osti, dalla quale è nata la sua prima figlia, TeresaMassimo Osti è noto per essere stato un pioniere nel campo dell'abbigliamento sportivo e casual, fondatore di marchi come Chester Perry (poi Stone Island) e C.P. Company. La loro relazione, sebbene non sia stata lunga, è stata significativa per Isabella, che la ricorda come una parte importante della sua vita. 

Massimo Osti è scomparso nel 2005, ma la sua eredità nel mondo della moda continua ad essere riconosciuta. Isabella, parlando della loro storia, ha detto che "c'è sempre qualcosa di miracoloso in una storia d'amore, anche se finita" e che la sua relazione con Osti è stata "fondamentale". 

L'eredità dei suoi intensi 30 anni di lavoro sopravvive oggi in un archivio tessile, il Massimo Osti Archive sito a Bologna, composto da più di 50.000 campioni di tessuti, provenienti da circa 300 fornitori tessili e laboratori di finissaggi internazionali, e da 5.000 capi di abbigliamento. Morì nel 2005 per un tumore.

2:Isabella Ferrari e Gianni Buoncompagni
La relazione tra Isabella Ferrari e Gianni Boncompagni è stata una storia d'amore e professionale che ha segnato gli anni '80 e '90I due si sono conosciuti sul set del programma "Sotto le stelle", diretto da Boncompagni, quando Isabella aveva 17 anni e lui quasi 50. La loro storia, durata circa dieci anni, ha incluso anche una collaborazione professionale, con la creazione di programmi televisivi di successo. 

La loro relazione ha avuto un impatto significativo sui media, soprattutto per la differenza d'età e la notorietà di entrambi. 
In seguito, Isabella Ferrari ha raccontato di aver vissuto la relazione con serenità, senza avvertire il peso della differenza d'età. Ha descritto Boncompagni come una figura paterna. 

3:Isabella Ferrari e Francesco Nuti
Francesco Nuti e Isabella Ferrari ebbero una relazione.

L'attore italiano Francesco Nuti è nato il 17 maggio 1955 a Prato, in Italia, ed è morto il 12 giugno 2023 a Roma, in Italia, all'età di 68 anni. È ricordato soprattutto per i suoi lavori televisivi come parte del trio Giancattivi insieme ad Alessandro Benvenuti e Athina Cenci, e per film cult come il trittico del 1982-3 diretto da Maurizio Ponzi. Il suo segno zodiacale è il Toro.
Pare che sia violentemente precipitato dalle scale della propria abitazione.

Isabella Ferrari e Francesco Nuti hanno avuto una storia d'amore durata quattro anni, a partire dal 1989, dopo essersi conosciuti sul set del film "Willy Signori e vengo da lontano"La loro relazione è nata da una forte ammirazione di Isabella per il lavoro di Nuti come regista e attore, e si è sviluppata in un amore intenso che ha segnato entrambi. 
  • L'incontro con Nuti ha segnato un momento importante nella carriera di Isabella, aprendole le porte a ruoli più impegnativi e alla possibilità di lavorare con un regista che ammirava profondamente come scritto su MaremmaOggi. 
In seguito, Isabella Ferrari ha spesso ricordato con affetto e gratitudine il periodo trascorso con Nuti, sottolineando l'intensità e l'importanza di questa relazione nella sua vita. 

4:Paolo Pazzaglia e Isabella Ferrari
Paolo Pazzaglia e Isabella Ferrari avevano una relazione.
Paolo Pazzaglia è un italiano.

Isabella Ferrari ha avuto una storia con Paolo Pazzaglia, un playboy, negli anni '80, quando lui era contemporaneamente legato a Corinne Clery secondo Dagospia e la Repubblica, ed è stata anche corteggiata da Sean Penn che lei rifiutò. 
La relazione con Pazzaglia è avvenuta dopo la sua storia con Gianni Boncompagni. 
5:Roberto Rossellini e Isabella Ferrari
La storia tra Isabella Ferrari e Roberto Rossellini è stata una breve ma intensa relazione sentimentale, avvenuta nel 1982 quando lei era molto giovane e lui, figlio del celebre regista Roberto Rossellini, era il fidanzato di Carolina di MonacoQuesta relazione suscitò molto clamore mediatico, dato il contesto e la giovane età di Isabella. 

  • Isabella Ferrari, all'epoca, era una giovane attrice di 17 anni, mentre Roberto Rossellini era più grande di lei . 
  • La relazione fu breve e intensa, ma segnò un periodo di grande attenzione mediatica per Isabella . 
  • La storia d'amore con Rossellini ebbe luogo mentre lui era fidanzato con Carolina di Monaco . 
6:Isabella Ferrari e Renato De Maria
Isabella Ferrari e Renato De Maria sono sposati dal 2002. Si sono conosciuti sul set del film "Hotel Paura", diretto da De Maria, nel 1996, e hanno una storia d'amore nata e sviluppata sul lavoroHanno due figli, Nina e Giovanni. Hanno lavorato insieme in diversi film e nella prima stagione di "Distretto di Polizia". 

  • Si sono sposati nel 2002, il giorno del battesimo del loro secondo figlio, Giovanni. 
Hanno lavorato insieme in diversi film, tra cui "Hotel Paura", "Amatemi", "La vita oscena" e "Rapiniamo il duce", oltre che nella prima stagione della serie televisiva "Distretto di Polizia". 
Nina si è laureata in Storia dell'Arte con il massimo dei voti, come riporta Mediaset InfinityIsabella Ferrari ha espresso pubblicamente il suo orgoglio per il traguardo accademico di Nina, congratulandosi con lei per aver realizzato i suoi sogni. La figlia ha conseguito la laurea con il massimo dei voti, 110 e lode. 

Hanno due figli, Nina (nata nel 1998) e Giovanni (nato nel 2001). 


7:
Isabella Ferrari e Nanni Moretti
Isabella Ferrari e Nanni Moretti si sono frequentati nel 2007.

Nanni Moretti è un regista italiano di 71 anni nato il 19 agosto 1953 a Brunico, Trentino-Alto Adige, Italia. Il suo segno zodiacale è il Leone

Lei aveva 42 anni e lui 53.



Isabella Ferrari ha reso pubblica la sua storia di aborto avvenuto quando aveva 17 anni, rivelando di essere stata accompagnata dalla madre durante la decisioneHa raccontato di aver scelto l'aborto perché si sentiva troppo giovane e non vedeva il suo allora fidanzatino come il compagno della sua vita. L'attrice ha sottolineato che, per lei, la scelta di interrompere una gravidanza è sempre legata all'amore e non può essere un'imposizione. 
In dettaglio, Isabella Ferrari ha condiviso la sua esperienza durante un'intervista a Verissimo, sottolineando che la sua scelta, seppur dolorosa, è stata fatta senza sensi di colpa. Ha affermato che la decisione di accettare o meno una gravidanza è sempre legata alla volontà e alla libertà della donna, soprattutto in situazioni di difficoltà o violenza. L'attrice ha evidenziato come la presenza della madre in quel momento delicato le abbia trasmesso un senso di libertà e amore. Ha anche espresso preoccupazione per le conseguenze che la recente decisione della Corte Suprema degli Stati Uniti, che ha abolito il diritto all'aborto, potrebbe avere sulle donne, temendo un ritorno a pratiche clandestine e pericolose. 

Isabella Ferrari ha raccontato di un episodio in cui Sean Penn la corteggiò quando lei era molto giovane, ma lo rifiutò perché lo percepiva come aggressivo e violentoL'incontro sarebbe avvenuto durante le riprese del programma "Sotto le stelle", diretto da Penn, quando lei aveva circa 16 o 17 anni. 
In un'intervista al Corriere della Sera, Isabella Ferrari ha detto: "Mi corteggiò, ma gli sfuggii. Lo sentivo aggressivo, violento". Ha anche precisato di non aver mai subito il fascino di registi o produttori e di essere sempre scappata quando qualcuno ha cercato di metterle le mani addosso, secondo Dagospia. 



Commenti

Post popolari in questo blog

Baby K

Alexa Nikolas

Cindy Crawford