Eliza Dushku
- Ottieni link
- X
- Altre app
- Data di nascita
- Nome alla nascitaElizabeth Patricia Dushku
- Soprannome
- Duck Shoot
- Altezza1,65 m
Bambini
- È sobrio da otto anni e mezzo. [Marzo 2017].
- Quando le è stato detto che la sua voce naturalmente profonda e roca stava distruggendo le sue corde vocali, è andata da un vocal coach per imparare a parlare in un registro più alto.
- Era legalmente emancipata dai suoi genitori a causa delle restrizioni leggi che limitano le ore di lavoro di un minore.
- È CEO della sua società di produzione, Boston Diva Productions.
- (8 marzo 2017) Ha ammesso di essere un'alcolizzata e di essere stata tossicodipendente per molti anni. Ha smesso di usare droghe dopo che molti dei suoi amici sono morti a causa dell'uso.
- Dice che quando era una bambina, la sua migliore amica viveva in un'impresa di pompe funebri e spesso si ritrovavano all'obitorio dopo la scuola, desensibilizzandola così all'immagine dei cadaveri. Commenta: "Era molto "Six Feet Under"".
- Prende sempre lo schienale della sua sedia da regista (la sedia personalizzata con il suo nome) dopo un servizio fotografico come ricordo.
- È amico intimo di Sarah Michelle Gellar.
- Ha rifiutato uno spin-off di Buffy l'ammazzavampiri (1997) (basato sul suo personaggio, Faith) per lei ruolo in Tru Calling (2003).
- Jamie Lee Curtis è il suo idolo.
- Ha iniziato la sua carriera facendosi male durante un'audizione di suo fratello (Nate Dushku) e impressionando i talent scout con il suo dramma enfatizzato.
- Delle tre protagoniste di Ragazze nel pallone (2000), è stata l'unica a non fare la cheerleader al liceo.
- Per un lungo periodo di tempo, si è rifiutata di fare scene di nudo. Una volta ha detto: "Hai più possibilità di vedere Dio di me nuda". Tuttavia, nel 2008, è apparsa in topless nel film The Alphabet Killer (2008).
- È buona amica di Buffy l'ammazzavampiri (1997) e Angel (1999) co-protagonista Julie Benz, anche se le due non sono mai apparse insieme in un episodio di nessuno dei due show. Dushku ha detto che le piacerebbe che Benz apparisse in un episodio di Dollhouse (2009).
- Un tempo era dipendente dagli oppiacei.
- Sua nonna mormone, devotamente religiosa, una volta cercò di chiamare il potente super-agente di Hollywood Michael Ovitz (che dirigeva l'agenzia che allora rappresentava Dushku) per lamentarsi di una scena di sesso a cui sua nipote aveva partecipato nella serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri (1997).
- Si è appassionata al fumo quando aveva 15 anni dopo aver dovuto fumare per un ruolo.
- Aveva programmato di frequentare la Suffolk University e di specializzarsi in inglese, ma lei si è tirata indietro all'ultimo minuto dopo aver ottenuto il ruolo di Faith in Buffy l'ammazzavampiri (1997).
- Durante le riprese di Jay & Silent Bob... Fermate Hollywood! (2001), è stato chiamato Duck Shoot dal regista Kevin Smith dopo Ha pronunciato male il suo cognome per sbaglio.
- Ha avuto un ruolo nel biopic su Gregg Allman, da allora sospeso, Midnight Rider. La produzione è stata interrotta dopo che 1 membro della troupe, Sarah Jones, è stato ucciso e altri 7 sono rimasti feriti quando sono stati investiti da un treno merci il primo giorno di riprese.
- (18 agosto 2018) Ha sposato il suo fidanzato di lunga data Peter Palandjian in una romantica cerimonia all'aperto a Boston dopo un fidanzamento di 14 mesi.
- Ha frequentato la Suffolk University, dove ha conseguito una laurea in sociologia. [Marzo 2017].
- Si è rivolto a 8.000 studenti delle scuole medie e superiori al primo New Hampshire Youth Summit on Opioid Awareness [marzo 2017].
- Il suo film preferito è Il padrino (1972).
- Ha dichiarato in un'intervista che è terrorizzata dall'idea di volare e che lo farà solo Quindi, se ha artefatti religiosi con sé.
- Il suo uso di droghe è avvenuto durante le sue apparizioni in Buffy, Angel e Tru Calling.
- Ha avuto una relazione con Rick Fox dal 2009 al 2014.
- Sua madre, Judith Dushku, è professoressa di governo all'Università di Suffolk.
- E' apparsa in episodi di 3 diverse serie con Alexis Denisof: Buffy l'ammazzavampiri (1997), Angel (1999) e Dollhouse (2009). Tutte e 3 le serie sono state create da Joss Whedon.
- Il suo cognome si pronuncia DUSH-koo e fa rima con "push".
- È stata intervistata per una parte in un film che Mel Gibson stava producendo quando aveva undici anni. È stata anche presa in considerazione per il ruolo di "Paige Matthews" in Streghe (1998).
- Ha partecipato a un'audizione per la parte di Mary Jane Watson in Spider-Man (2002). In uno degli speciali del DVD di Spider-Man (2002) la potete vedere mentre legge al fianco di Tobey Maguire. Il ruolo in seguito è andato a Kirsten Dunst, dopo che Kate Hudson ha rifiutato il ruolo offerta. Alicia Witt era in realtà destinata a interpretare quella parte alla fine, ma quando Sam Raimi ha visto Kirsten Dunst, che era un'audizione dell'ultimo minuto, ha scelto suo.
- Madre di Philip "Bourne" Dushku Palandjian (nato nel luglio 2019) con il marito Peter Palandjian.
- Era un maschiaccio crescendo.
- Suo padre è albanese. I suoi nonni materni erano entrambi di origine per metà danese e gli altri antenati di sua madre sono irlandesi, inglesi e tedeschi.
- Ha condotto uno studio politico, sociale ed economico sulle donne in il Sudafrica post-apartheid con sua madre.
- Sua madre, Judy (nata Judith Ann Rasmussen), era un'amministratrice-professoressa universitaria presso la Suffolk University; suo padre, Philip Richard George Dushku, era un amministratore-insegnante nelle scuole pubbliche di Boston. È morto il 16 giugno 2018, dopo una lunga malattia.
- Il tatuaggio che indossava come Faith era falso.
- Aveva un mix di pastore tedesco-husky-beagle di nome Korbit. Successivamente, ho preso 2 cani, un d'oro di nome Max Factor e un bernese di nome Rigby Idaho.
- Ha le parole "Lead Kindly Light" come tatuaggio. Un inno scritto in 1833 di John Henry Newman.
- Mentre è sul posto, si circonda di foto di famiglia e amici.
- Si considera una grande fan del baseball dei Boston Red Sox.
- Ha sempre fatto spettacoli teatrali. Ha iniziato al Watertown Children's Theatre quando era in prima elementare, e a volte recita ancora sul palco del Children's Theatre firmando per i sordi. Alla fine del 2005, Eliza ha recitato nella commedia off Broadway Dog Sees God: Confessions of a Teenage Blockhead.
- Ha lavorato con entrambe le metà del cattivo della quinta stagione di Buffy, Glory/Ben al di fuori del Buffy show: Clare Kramer in Ragazze nel pallone (2000) e Charlie Weber in The Kiss (2003).
- L'unica famiglia con il cognome Dushku negli Stati Uniti d'America nel 1920 viveva nel Massachusetts secondo il censimento degli Stati Uniti.
- È di origini teutoniche germaniche, celtiche, pelasgiche e illiriche.
- Lavora con un insegnante di recitazione, Peter Kelley, da quando era bambina.
- Ha ospitato la Winter Venatian Masquerade del 2005 a New York.
- Si è classificata #26 nella "Maxim's Hot 100 del 2010".
- Ha quattro figliastri: Manon Palandjian, Petros Palandjian, Margot Palandjian e Madelon Palandjian.
- Ha interpretato il personaggio della sorella di Van nella commedia off-Broadway "Dog Sees God: Confessions of a Teenage Blockhead" al Century Center for the Performing Arts (New York, New York, USA).
- Si è classificata #93 (2001), #58 (2002), #48 (2003), #26 (2004), #83 (2005), #38 (2008), #28 (2009), #21 (2010) nelle 100 donne più sexy di FHM.
- Torna negli Stati Uniti dopo le riprese di On Broadway (2007), Nobel son - Un colpo da Nobel (2007), Open Graves (2009) (in Spagna), The Alphabet Killer (2008) e Sex & Breakfast (2005).
- Ha appoggiato Bernie Sanders alle elezioni presidenziali del 2016 degli Stati Uniti.
- Eletta la nona star del cinema femminile più sexy dell'Impero australiano Magazine settembre 2002.
- Buon amico di Clare Kramer.
- Ha sostenuto il presidente Barack Obama.
- Ha partecipato alla San Diego Comic Convention il 25 luglio 2004, per una sessione di domande e risposte sessione.
- Classificata #21 nella lista 2010 FHM UK delle "100 donne più sexy del mondo".
- Suo nonno materno Richard Costley Rasmussen è morto il 30 marzo 2006. Gli sopravvisse la moglie, Barbara Porter Hegsted.
- Si è classificata #13 (2002) nelle 100 donne più sexy di Maxim.
- La sua altezza è di 5' 5" (1,65 m), ma in Tru Calling (2003), Dushku (come Tru) ha detto che era alta 5'4", rendendosi un pollice più bassa di quanto non sia in realtà.
- Nominata #46 nello speciale "100 donne più sexy del mondo 2005" di FHM (2005).
- Sorella minore di Nate Dushku.
- È stato descritto come #13 nel supplemento "Hot 100 of 2002" di Maxim Magazine. (2002)
- Si è classificata #44 (2000), #13 (2001), #28 (2002) e #63 (2003) nella classifica di Stuff Le donne più sexy.
- Nato alle 13:31-EST.
- Si è classificata #76 (2002) nelle 100 donne più sexy di FHM-USA.
- Ha partecipato alla raccolta fondi di John Kerry nel luglio 2004.
- Amo la pelle ed è bello essere una cattiva ragazza a volte. Ma c'è un tempo e un luogo per ogni cosa. Quando sono con la nonna sono i fiori, e quando sono in giro per la città a cercare ragazzi, sai...
- Ci sono un sacco di attrici là fuori che sono la ragazza della porta accanto. Io relazionarsi di più con i personaggi che hanno un vantaggio.
- Sai, sono davvero una delle più dolci, sensibili persone che incontrerai mai.
- Crescendo ero il più grande maschiaccio che si possa avere. Quando mio padre portava me e i miei tre fratelli maggiori alle partite, andavamo nella stanza dei ragazzi. In realtà ho fatto pipì nell'orinatoio del Fenway [stadio Park-Red Sox].
- Non sono diventato sobrio per me stesso, rimango sobrio per me stesso.
- [sull'essere sobrio]Ti dirò che in questo momento ballo ancora sui tavoli, mi diverto ancora così tanto e mi connetto con le persone. Posso essere un'attrice. Sono tornato al college a 36 anni, frequento la Suffolk University e conseguo una laurea in sociologia e spero di lavorare con i tossicodipendenti. È qualcosa che ho sempre voluto fare e non sono riuscito a farlo perché ero su una strada diversa.
- Sarò onesto, all'inizio sono diventato sobrio per la mia famiglia. Sono arrivata a un punto in cui mi sentivo così male con me stessa. Ero depresso. Non mi piacevo. Ma amavo la mia famiglia. Ricordo che mio fratello mi disse che non voleva che io fossi vicino a mia nipote [ora perché non si fidava di me. Oggi sono davvero una brava zia, ma sai una cosa? Aveva ragione. Sono una brava persona, ma quando mi drogavo e bevevo non prendevo buone decisioni. Sono sicuro che alcuni di voi possono capirlo, ma tutto ciò che serve è una decisione sbagliata. Non devi vivere così.
- [sull'essere un dipendente da oppiacei]Sono una ragazza davvero tosta e tosta, faceva parte della mia cosa. È stata la cosa più difficile del mondo chiedere aiuto, ma è stata la cosa più potente che abbia mai fatto.
- [rivolgendosi a 8.000 studenti delle scuole medie e superiori martedì al primo New Hampshire Youth Summit on Opioid Awareness] Sono diventato sobrio per la mia famiglia", ma oggi sono sobrio per me stesso, e sono sobrio per voi. Perché le droghe e l'alcol sono potenti, ma noi siamo più potenti, ragazzi. Siamo. Siamo in questo insieme. Possiamo connetterci l'uno con l'altro. Possiamo proteggerci a vicenda.
Genitori
Parenti
La sua capacità di incarnare un personaggio così sfaccettato ha messo in mostra la sua gamma di attrici e ha aperto la strada a ulteriori ruoli impegnativi. Dopo il suo periodo in Buffy, ha continuato a impressionare il pubblico con le sue interpretazioni in Tru Calling, Dollhouse e vari film. In particolare, Dushku si è anche cimentata nel doppiaggio, prestando la sua voce distinta ai personaggi dei videogiochi e delle serie animate, diversificando ulteriormente il suo repertorio.
Fuori dallo schermo, Dushku è nota per la sua filantropia e il suo attivismo. Ha fondato l'organizzazione THRIVEGulu, dedicata ad aiutare i sopravvissuti ai traumi della guerra nel nord dell'Uganda. Inoltre, Dushku è un sostenitore dei diritti degli animali e un sostenitore vocale di varie cause di beneficenza. Nonostante la sua fama e il suo successo a Hollywood, rimane con i piedi per terra e impegnata ad avere un impatto positivo nel mondo. L'impressionante carriera di attrice di Eliza Dushku, unita alla sua dedizione al lavoro umanitario, dipinge l'immagine di una donna che non è solo talentuosa ma anche profondamente compassionevole.
Eliza Duskhu ha frequentato l'atleta professionista Rick Fox per mezzo decennio, a partire dal 2009. Nonostante appaiano all'esterno come una coppia di celebrità, hanno deciso di lasciarsi nel 2014.
In un'intervista che ha toccato la rottura, Dushku ha detto: "Rick è un ragazzo di Los Angeles e io sono una ragazza di Boston". A quanto pare un forte desiderio di vivere ai lati opposti del paese era per loro inconciliabile.
Si dice che Eliza Dushku abbia avuto una breve avventura con il promoter del club di Los Angeles Brent Bolthouse. Secondo i resoconti dei testimoni, i due erano stati visti a un paio di appuntamenti a cena. Inoltre, i testimoni hanno affermato di aver condiviso più di un semplice bacio mentre si trovavano in un club di Boston nel 2008.
Eliza Dushku ha avuto un'avventura invernale con il creatore de I Griffin, Seth MacFarlane, nel 2008. Sebbene la storia d'amore sia durata solo un mese, gli amici hanno affermato che i due avevano chimica. Non sorprende che l'abbia fatta ridere molto.
Eliza Dushku e la star della Major League Baseball Brad Penny non hanno mai cercato di nascondere la loro storia d'amore estiva nel 2007. Dushku è stato visto al braccio di Penny in molte feste durante quell'estate.
Nel 2006, si dice che Eliza Dushku e Matt Dillon abbiano avuto un'avventura durante la stagione degli Oscar. Decine di foto di una festa pre-Oscar a Los Angeles mostrano gli attori che sembrano giocosi e a proprio agio l'uno con l'altro.
La madre di Dushku era un membro della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni, e Dushku e i suoi tre fratelli furono cresciuti come membri della Chiesa. Ha frequentato la Beaver Country Day School a Chestnut Hill, Massachusetts, e si è diplomata alla Watertown High School.
Dushku è stato cresciuto come mormone e ha ancora un tatuaggio a tema mormone. Descrive se stessa come se avesse intrapreso un percorso diverso dalla Chiesa dei Santi degli Ultimi Giorni, ed è grata di essere cresciuta in essa.
Dushku ha vissuto per più di 15 anni a Los Angeles, anche se ha trascorso molto tempo a Watertown e Boston nel periodo prima della morte del patrigno. Ha vissuto per diversi anni nella zona di Laurel Canyon.
Avendo originariamente intenzione di frequentare il college a Boston, prima che la sua pausa in Buffy modificasse quei piani, ha annunciato nel marzo 2014 all'Emerald City Comicon che avrebbe frequentato il college entro la fine dell'anno. Il 22 giugno 2014, il Boston Globe ha riferito che Dushku aveva lasciato Los Angeles, si era trasferito a Watertown vicino a Boston e stava progettando di frequentare il college. A partire dal 2016 era una studentessa della Suffolk University, studiando sociologia. Nel 2019, il Boston Magazine ha riferito che stava studiando psicologia olistica alla Lesley University. Si è laureata nel 2020. Nel 2023, il Boston Globe ha riferito che Dushku stava studiando per il suo master in counseling e salute mentale clinica, con particolare attenzione alle terapie assistite da psichedelici e al trattamento della dipendenza e della salute mentale.
Durante un'intervista con il Boston Magazine nel settembre 2024, Dushku ha affermato di essere diventata una terapeuta certificata, concentrandosi principalmente sulla terapia psichedelica per i pazienti traumatizzati, ed è anche diventata una sostenitrice dell'uso di droghe psichedeliche nel trattamento della salute mentale.
Dushku fa parte del consiglio di amministrazione dell'organizzazione THRIVE-Gulu (The Trauma Healing and Reflection Center in Gulu), un'organizzazione dedicata ad aiutare i sopravvissuti alla guerra (compresi gli ex bambini soldato) nel nord dell'Uganda, che sua madre e il patrigno hanno co-fondato. Ha raccolto 30.000 dollari per il terreno per l'edificio del centro e ha svolto altre attività di raccolta fondi, oltre a dare una mano nel centro stesso.
Come modello per i leader del campus per il suo attivismo, Dushku è stata invitata dal Millennium Campus Network (MCN) come relatrice principale nazionale e onorata come vincitrice del Global Generation Award insieme al Segretario di Stato degli Stati Uniti John Kerry agli eventi MCN nel 2011.
Nel corso di diversi anni, Dushku ha raccolto fondi per Camp Hale, a cui avevano partecipato suo padre e i suoi fratelli, tra cui alcune campagne specifiche per sostenere un nuovo concetto di sessione femminile al campo, che è stato lanciato nel 2012 e a cui ha aderito di persona.
Dushku ha visitato la famiglia di suo padre e la loro città natale in Albania nel 2006 dopo aver ricevuto un invito dal primo ministro albanese Sali Berisha. Ha anche visitato il Kosovo e si è fatta tatuare un'aquila albanese sulla nuca. Durante la sua seconda visita in Albania nel 2011, ha chiesto la cittadinanza albanese e ha ottenuto il passaporto albanese e la carta d'identità albanesi. Dushku divenne cittadino onorario di Tirana, e gli fu conferito il titolo onorifico di Ambasciatore della Cultura e del Turismo nel Mondo di Tirana dal sindaco di Tirana Lulzim Basha. Inoltre, le è stato conferito lo status di cittadina onoraria nella città natale di suo padre, Korçë. Lei e suo fratello Nate hanno prodotto un film su una visita congiunta in Albania, Dear Albania.
Nel gennaio 2018, Dushku ha pubblicamente affermato di essere stata molestata dal coordinatore degli stunt Joel Kramer quando aveva 12 anni e lavorava a True Lies. Ha scritto che poco dopo, un amico adulto di Dushku ha affrontato Kramer sul set, e che lo stesso giorno, Dushku è stata ferita durante un'acrobazia e molte delle sue costole sono state rotte, mentre Kramer era responsabile della sua sicurezza. Kramer ha negato l'accusa di cattiva condotta sessuale.
Nel gennaio 2019, la CBS ha raggiunto un accordo da 9,5 milioni di dollari con Dushku dopo che è stata licenziata da un ruolo ricorrente in Bull, dopo aver informato i produttori del presunto comportamento inappropriato del protagonista della serie Michael Weatherly sul set. Secondo i documenti della mediazione ufficiale, Weatherly è stato registrato in video mentre faceva commenti sulla sculacciata di Dushku sul ginocchio, sollecitando un rapporto a tre, alludendo ad aggressioni sessuali nel suo "furgone dello stupro" e altre dichiarazioni moleste. Dopo che Dushku ha parlato con i produttori, Weatherly ha inviato un messaggio al presidente dei CBS Television Studios David Stapf dicendo che voleva parlare del senso dell'umorismo di Dushku, anche se Stapf ha respinto dicendo che "la signora Dushku ha reso lo show migliore". Giorni dopo, lo showrunner Glenn Caron ha interrotto il ruolo previsto di Dushku nello show, nonostante l'opposizione dei dirigenti dello studio. L'importo dell'accordo è stato calcolato per compensare Dushku per la sua perdita di guadagni dalla sua promozione pianificata a un personaggio regolare della serie, con "piani ben sviluppati" impostati per renderla un membro regolare del cast dopo la sua apparizione come ospite in tre episodi. Nel dicembre 2018, quando è stato segnalato l'accordo, Weatherly si è scusato pubblicamente per i commenti. Dushku ha risposto che Weatherly ha infranto i termini del loro accordo parlando con la stampa e ha definito le sue scuse come "più deviazione, negazione e spin". Nel novembre 2021, Dushku ha testimoniato davanti alla Commissione giudiziaria della Camera in merito alle sue accuse di molestie sessuali durante il suo periodo a Bull.
Nel febbraio 2021, Dushku ha condiviso un messaggio di sostegno per Charisma Carpenter, in riferimento alle accuse di abusi contro il creatore di Buffy Joss Whedon.
Dushku ha detto di avere un disturbo da deficit di attenzione e iperattività (ADHD). Nel dicembre 2011 ha annunciato di essere passata a una dieta vegana dopo aver visto il documentario Forks Over Knives. Nel dicembre 2014, ha detto di non essere più vegetariana. Il 7 marzo 2017, Dushku ha partecipato a un summit giovanile sulla consapevolezza degli oppioidi, dove ha rivelato di essere un'alcolista e tossicodipendente in via di recupero, avendo iniziato a bere e abusare di droghe all'età di 14 anni. Ha detto che le sue dipendenze erano a un certo punto così gravi che suo fratello le ha proibito di essere lasciata sola con sua nipote, sua figlia Sofia, e che era sobria da otto anni e mezzo.
| Busto (pollici) | 34 |
| Dimensione della coppa | B |
| Vita (pollici) | 23 |
| Fianchi (pollici) | 34 |
| Taglia dei vestiti | 2 |
| Numero di scarpe | 8 |
| Siti ufficiali | www.facebook.com/OfficialElizaDushku, www.nndb.com/people/390/000032294/, twitter.com/elizadushku, www.elizapatriciadushku.com/, instagram.com/elizadushku, eliza-dushku.org/, http://www.elizapatriciadushku.com/ |
| Programmi TV preferiti | Tru Calling, Buffy l'ammazzavampiri |
| Colori preferiti | Nero |
- Ottieni link
- X
- Altre app



























































.jpg)

.jpg)
.jpg)




.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)



Commenti
Posta un commento